Klimahouse Toscana 1 – 3 Aprile 2016
L’appuntamento imperdibile per chi ama la qualità del vivere bene
“Vivere in una casa confortevole, che consuma pochissimo, fresca in estate e calda in inverno, è il sogno di tutti. Grazie alla tecnologia, ad accorgimenti tecnici e costruttivi mirati ed efficaci, tutto questo è possibile e alla portata di tutti. Klimahouse Toscana 2016 che si tiene a Firenze alla Stazione Leopolda dal 1° al 3 aprile 2016, offre al pubblico una panoramica completa di soluzioni, tecnologie, materiali, impianti in grado di rendere le abitazioni confortevoli, efficienti, sostenibili, aumentandone il valore, senza gravare sull’ambiente e sulle bollette.“
Klimahouse Toscana, giunta alla 3° edizione, è la fiera di riferimento per il settore dell’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, un appuntamento ricco di grandi novità, in cui le oltre 100 aziende espositrici presenteranno prodotti e tecnologie innovative per realizzare edifici confortevoli ed efficienti.
Fra le novità di questa edizione, i visitatori saranno accolti nel porticato di ingresso della Leopolda da “INSIGHT”, l’esposizione tematica sulle tecnologie impiantistiche più all’avanguardia disponibili sul mercato. L’installazione, composta da 4 moduli abitativi, consente di apprezzare il funzionamento e le potenzialità dei moderni sistemi impiantistici attraverso un percorso guidato alla scoperta delle soluzioni tecnologiche altamente innovative, studiate per rendere la vita all’interno della nostra casa il più semplice e confortevole possibile.
Durante la fiera sarà possibile confrontarsi con esperti CasaClima, a disposizione del pubblico per consulenze tecniche gratuite, e partecipare al ricco programma di eventi formativi e dimostrativi che corredano il programma della manifestazione. Si articoleranno inoltre sulle tre giornate i 6 workshop della Klimahouse Academy, dimostrazioni pratiche di messa in opera in cui gli artigiani CasaClima realizzeranno “in diretta” un tetto alla “fiorentina” e una struttura angolare, illustrandone i passaggi e le tecniche.
Sempre durante i giorni di fiera tutti gli interessati possono partecipare, previa iscrizione tramite il sito della fiera, al tour di visite organizzate presso tre edifici certificati CasaClima, realizzati sul territorio toscano.
http://www.fierabolzano.it/klimahousetoscana/